Corsi di facilitazione digitale

Avete difficoltà a comprendere l’uso della nuova tecnologia? Desiderate imparare a usare il cellulare come i vostri nipoti? L’Auser offre la possibilità di partecipare a corsi per imparare a utilizzare lo smartphone, il tablet e il computer.

corso

Il corso per l’uso di smartphone/tablet è di livello base, svolto su 4 giornate da un’ora e mezza; per chi desiderasse poi proseguire le lezioni sarà possibile partecipare a un corso su argomenti più specifici, della stessa durata di quello base.

Per i corsi di informatica, la cui durata sarà pressochè la medesima dei corsi smartphone, consigliamo la partecipazione a chi è interessato a imparare a usare un computer che già  possiede a casa, per poter praticare ciò che si impara a lezione.

I programmi dei corsi sono visualizzabili e scaricabili cliccando sui titoli qui di seguito:
-Programma corso smartphone base
-Programma corso smartphone specifico
-Programma corso informatica base

I corsi sono tenuti da un/a volontario/a dell’Auser di Alessandria, talvolta aiutato da un “Pony” (vd: https://www.auserprovincialealessandria.it/?page_id=149 la voce “I Pony della Solidarietà“).

Per info sui corsi e sull’iscrizione telefonare al numero 3505939267 dalle ore 9:00 alle ore 12:00 dal lunerdì al venerdì.  .