Archivi categoria: Notizie

MILO MANARA firma la campagna di tesseramento 2024

L’artista Milo Manara firma la campagna tesseramento 2024 dell’Auser
Una tessera opera d’arte per celebrare i 35 anni dell’associazione

Auser impreziosisce la sua campagna di tesseramento per il 2024 – anno che coincide con i 35 anni di costituzione dell’associazione – con una prestigiosa opera unica firmata dal  maestro   Milo Manara, fumettista e artista tra i più celebrati al mondo. Una tessera molto evocativa, caratterizzata da una illustrazione di  raffinata sensualità, tratto distintivo di  tutte le opere di Manara.
Immersa in un paesaggio dai delicati toni autunnali, una giovane donna siede, abbracciata al suo violoncello. Ha gli  occhi chiusi e un’espressione sognante, sembra cercare un tempo e uno spazio nuovi per riappropriarsi di sé stessa, entrare in contatto con la propria anima, ma anche  ascoltare le vibrazioni profonde, i suoni e le sensazioni dell’ambiente che la circonda.
Per essere e non solo esistere.
“E’ tempo di essere” è il testo che accompagna l’immagine arricchito da una serie di aggettivi: appassionati, solidali, responsabili, attivi, gentili e uniti. Parole che restituiscono l’immagine del socio  e volontario Auser come di un cittadino che non si limita ad “esistere” passivamente nella sua comunità, ma ad essa prende parte attiva, con responsabilità e passione.
“Siamo orgogliosi di questa importante collaborazione con il maestro Manara – sottolinea il presidente nazionale Domenico Pantaleo – Una tessera preziosa e prestigiosa che renderà l’anniversario di Auser un evento unico e speciale. Manara, con il suo talento straordinario  ha saputo rappresentare con efficacia  l’essenza dei nostri valori”.
Quella del 2024 è la sesta tessera d’autore che Auser realizza con l’agenzia Idea Comunicazione. Dopo Mauro Moretti, Arianna De Nittis, Claudia Palmarucci, Athos Boncompagni e Costanza Favero, è la volta di un grandissimo artista come  Milo Manara (www.milomanara.it/biografia).

__________________________________

  • web: www.auser.it
  • SOSTIENI L’AUSER CON IL 5 PER MILLE
    C. F. 97321610582

Progetto Auser e Fondazione Social “Ci Vediamo più Tardi”

Il progetto “Ci vediamo più tardi“, finanziato dalla Fondazione SociAL nell’ambito del Bando 2016, si rivolge ad anziani, soggetti fragili, nuclei familiari con disagio socio-economico e culturale e a persone con disabilità soddisfacendo una parte dei loro bisogni tramite il potenziamento dei servizi già presenti affinché  si ottenga un miglioramento della qualità della vita. “Il progetto – spiegano dall’associazione – interviene sugli aspetti relazionali e sui rapporti interpersonali in qualche misura insoddisfatti, offrendo servizi di trasporto e di accompagnamento per visite specialistiche per disabili e anziani e garantendo un servizio di disbrigo pratiche (pagamento bollette, aiuto per piccole commissioni quotidiane, ecc.)”. I volontari Auser sono attivi nella Città di Alessandria e nelle comunità montane limitrofe.

Fonte Articolo : http://www1.auser.it/agenzia-dinformazione-auser/agenzia-di-informazione-auser-anno-20-numero-31-6-settembre-2017/

Dicono di Noi sul Progetto “Ci vediamo più Tardi”….

Ecco il pdf degli articoli di giornale usciti su “Il Piccolo” e “AlessandriaNews”

File : Il Piccolo e Alessandria News

ORARIO Estivo Uffici e Sala Prove Auser Alessandria

 

 

 

 

Orari Uffici Auser e Sala Prove per i mesi di LUGLIO e AGOSTO

Per tutto il Mese di LUGLIO e AGOSTO 2017 l’ufficio Auser di Alessandria rispetterà il seguente ORARIO :

LUNEDI’ – VENERDI’ : 9.00 – 12.00

Sabato, Domenica, Festivi e Prefestivi :  CHIUSO

 

 

Per tutto il Mese di LUGLIO 2017 la Sala Prove Rock Revolution rispetterà il seguente ORARIO :

LUNEDI’ – VENERDI’ : 21.00 – 23.00

Sabato, Domenica, Festivi e Prefestivi :  CHIUSO

Dal 29 Luglio al 10 Settembre 2017 COMPRESO

la sala prove rimarrà CHIUSA.

A A A PONY AUSER CERCASI

Progetto “Pony della Solidarietà”
Un progetto in collaborazione con numerose Scuole Superiori Alessandrine dove molti ragazzi dai 14 ai 28 anni ogni anno danno la loro disponibilità al nostro progetto.
Aiutaci ad Aiutare gli Anziani per alcune ore alla settimana per accompagnamento a passeggiare, aiutare a fare la spesa o comprare medicine, compagnia in casa, servizio in molte case di riposo in aiuto agli anziani ospiti.

Questo progetto è finanziato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo di Torino, ed ha avuto un grande successo perché rappresenta l’incontro tra generazioni e dimostra il vero volto dei giovani studenti e la loro disponibilità ad aiutare chi ne ha bisogno, e fare volontariato.

Per informazioni su come diventare Volontario Pony potete rivolgervi nella sede Auser di Alessandria